il cai incontra la scuola primariai santa maria del pilastro di este

I viaggi d’istruzione, le visite guidate e gli scambi culturali e le escursioni rivestono un ruolo importante nella formazione dei giovani e costituiscono un valido strumento nell'azione didattico-educativa.
Sul piano educativo consentono un positivo sviluppo delle dinamiche socio–affettive del gruppo classe e sollecitano la curiosità di conoscere.
Sul piano didattico favoriscono l'approfondimento delle conoscenze, l'attività di ricerca e la conoscenza dell'ambiente.
Perché queste esperienze abbiano una effettiva valenza formativa devono essere considerate come momento integrante della normale attività scolastica..

La Sezione CAI di Este promuove tali iniziative, al fine di diffondere maggiormente la conoscenza  del nostro territorio collinare.

il primo di aprile 2014 abbiamo accompagnato insegnanti e alunni della classe prima, della scuola Santa Maria del Pilastro di Este, in una piacevole e gioiosa escursione sul monte Cinto, nei Colli Euganei.