escursionismo

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016

Si parte nella mattinata di sabato 24 e anche nel pomeriggio.
Si va la Rifugio Tre Fontana, sull'Altopiano di Asiago, seguenndo il sentiero 830, dopo aver parcheggiato i mezzi nel piazzale sotto la malga Galmarara e in 20 minuti si arriva al rifugio, concessoci gentilemnte dal gruppo alpini di Santa Caterina di Lusiana.

casera 2016

Vi aspettiamo numerosi!

tre fontane

Organizzatori:
Mirella Zancan 3338117189 e
Germano Silvan 3498727470








serata in casera- rifugio Tre Fontane - 24 e 25 settembre 2016

3 fontaneE' arrivata la fine dell'estate portandoci il tradizionale fine settimana da trascorrere nei silenzi della montagna.
Quest'anno abbiamo scelto, se così si può dire dopo il diniego di altri siti da parte dei proprietari, il Rifugio/bivacco Tre Fontane sull'Altopiano di Asiago.
Si trova nelle prossimità di malga Galmarara lungo il sentiero che conduce a Bivio Italia e volendo a Cima Dodici.
Ci è stata concessa gentilmente dal Gruppo Alpini di Santa Caterina di Lusiana e a quanto ci è stato detto siamo i primi fruitori al di fuori del'ANA, questo ci fa piacere ma al tempo stesso dobbiamo essere così attenti a riconsegnarla come l'abbiamo trovata o anche meglio, come è nel nostro stile.

Il fabbricato è diviso in due, la parte degli Alpini ha una sala grande con camino, stufa a legna, stufa a gas, tavola/panca e sedie, non manca nulla, ci sono attrezzi e stoviglie. Al piano superiore ci sono dei letti a castello con 11 posti con materasso.letti
bivaccoLa parte bivacco è pure ben attrezzata e grande al piano terra, tavolato al 1° piano .
Fuori c'è un bel posto dove fare il fuoco, ci sono le griglie; legna ne abbiamo portata su ieri e altra la porteremo col pulmino (per non usare la loro, che pure c'è).
Si può anche mandare gli "uomini duri" a far legna, è pieno di rami secchi di mugo tutto intorno.
Fuori c'è una tavola con panche ove fare merenda al sole...



Si gode un bel panorama sulla Val Galmarara a sud e su Cima Dodici a nord.
Abbiamo il permesso fino al bivacco col pulmino, le auto si fermeranno invece al divieto di transito poco prima, ci saranno circa 1,5 Km a piedi e col sentiero si può anche tagliare (ma siamo Cai, no...?)

germano ale

INFO E PRENOTAZIONI IN SEDE 0429/2576 con anticipo di € 20.00 (necessari per l'acquisto di viveri e bevande).









Qui sotto il video della scorsa edizione