il cai incontra la scuola primariai santa maria del pilastro di este

Per i bambini stare all’aperto è una condizione naturale, oltre che un evidente piacere. Attraverso l’esplorazione dell’ambiente, il gioco spontaneo, il movimento, l’utilizzo dei sensi, il contatto diretto con gli elementi della natura, i bambini imparano a interrogare e conoscere la realtà che li circonda e a percepire se stessi in relazione al mondo e agli altri.
Anche quest’anno abbiamo accolto con entusiasmo l’invito avanzatoci dalle insegnanti della Scuola Primaria Santa Maria del Pilastro.
Abbiamo accompagnato i ragazzi di prima, seconda e terza elementare in una passeggiata attraverso i luoghi più suggestivi dei nostri Colli Euganei.
Partendo da Teolo saliremo alla chiesetta di Sant’Antonio Abate, passando per il “salto delle Volpi” arriveremo al Passo delle Fiorine.
Le esperienze degli scorsi anni si sono dimostrate di grande impatto educativo; la Sezione CAI di Este auspica la continuazione di tali iniziative, al fine di diffondere maggiormente la conoscenza  del nostro territorio collinare e delle sue bellezze naturali.

La Sezione CAI di Este promuove tali iniziative, al fine di diffondere maggiormente la conoscenza  del nostro territorio collinare.