iscrizione al cai

I Soci CAI a dicembre 2011 sono 319.467, le Sezioni 492 e le Sottosezioni 292.

Con questi numeri, il Club Alpino Italiano è tra le associazioni più numerose e importanti d'Italia.

Per diventare Socio C.A.I.

Novità Tesseramento 2014

fesseramento 2014Il Club Alpino Italiano, a partire dalla campagna associativa 2014, si avvarrà di una nuova piattaforma per il tesseramento dei soci. Lo ha reso noto il Presidente generale Umberto Martini con una lettera indirizzata ai soci, allegata al numero di settembre di Montagne360.
Il nuovo strumento porterà significativi vantaggi:
• la garanzia della correttezza e dell'istantaneità delle registrazioni ai fini assicurativi tramite il tesseramento on-line;
• la risoluzione di omonimie e duplicazioni di dati attraverso l'utilizzo del codice fiscale;
• il rispetto della nornativa sulla privacy nel contesto di Statuto e Regolamento generale del Sodalizio.
Il Presidente Martini sottolinea come “la nuova Piattaforma del tesseramento costituisce un trattamento dati dei soci nuovo ed indipendente dal precedente: pertanto tutti (nuovi e vecchi soci) saranno invitati a prendere visione e sottoscrivere una nuova informativa sulla privacy, che darà loro modo di esprimere la propria volontà in merito alla conservazione dei propri dati ed alle modalità con cui ricevere le comunicazioni (per esempio, via mail) dalla propria Sezione/Sottosezione”.
La nuova informativa sulla privacy sarà disponibile per tutti gli interessati sul sito istituzionale www.cai.it a partire dal 1° ottobre 2013.
La lettera di Martini si conclude con un invito ai soci alla collaborazione “per ridurre l'inevitabile disagio introdotto dal cambiamento e per consentire alla Tua Sezione o Sottosezione di verificare ed eventualmente inserire alcuni dati mancanti”.

ico_arrow Archivio iniziative e Zaino in Spalla

Abbiamo archiviato, nel nostro spazio web, tutti i numeri di Zaino in Spalla e dal 2012 alcune delle nostre iniziative.
Chi vuoli rituffarsi nel passato li può consultare e scaricare.
La Redazione

serate culturali 2014Anche per il 2014 abbiamo organizzato un ciclo di cinque serate culturali
- in Nepal nelle alte terre degli Dei con Giulio Bertin,
- la cicloescursione da Venezia a Torino di Claudio Coppola,
- il diario di viaggio della gita in Abruzzo raccontata da Francesco Faggionato,
- "Libero tra le montagne" dalle Dolomiti ai 4000 delle Alpi nel fotoracconto di Davide Bizzaro,
- finendo con una serata di osservazione delle stelle, l'Associazione Astronomica Euganea
Vai alla pagina dedicata.

Zaino in Spalla numero 11-2014
Zaino in Spalla numero 11 con calendario attività 2014

Gennaio 2014

cai este meetingCai Este Meeting, cinque incontri culturali iniziati a fine inverno e terminati a primavera avanzata. Racconti di viaggi in Italia, Canada e Himalaya, finendo con due lezioni di astronomia.
Vai alla pagina dedicata.

Calendario attività 2013Zaino in Spalla numero 10 Calendario attività 2013

Dicembre 2012

folder 2012

Zaino in Spalla numero 8