ACCOMPAGNATORI

Michael Chiggio

MICHAEL CHIGGIO

Eccomi, sono Michael Chiggio l'ultimo arrivato in ordine. Mi sono avvicinato al cai nel 2015 per avere l'opportunità di frequentare la montagna, mia grande passione, più spesso della sporadica vacanza di agosto. Quando aprii il libretto delle attività subito la mia fantasia e la mia curiosità cominciarono a sognare, incrementando la voglia di esplorare. Da allora quasi ogni fine settimana ho cercato di salire su quei sentieri e siccome il Cai mi dava (e sta dando tanto) iniziai anche a contribuire all'attività sezionale. Frequentai nel 2018 un corso di alpinismo e uno di arrampicata sportivo e nel 2019 uno di alpinismo invernale. L?anno scorso mi venne proposto un corso di accompagnatore che nella prima parte mi avrebbe permesso di accedere alla qualifica sezionale e nella seconda parte al titolo ed è così che in dicembre divenni AE, Accompagnatore di Escursionismo . Ora spero proprio di ricambiare la fiducia concessami ma soprattutto cercare di far vivere agli altri le emozioni che provo quando vado nelle terre alte.

Lorenzo Lunardi

LORENZO LUNARDI

Ciao sono Lorenzo Lunardi, iscritto dal 1993 inizialmente presso la SAT di Trento e dal 1999 presso la sezione di Este. Dal 2009 sono Accompagnatore di Escursionismo; nel 2010 ho conseguito la specializzazione EEA e nel 2011 ho conseguito la specializzazione EAI. Eletto nel Consiglio Direttivo, ho ricoperto l'incarico di consigliere e tesoriere. Oltre alla normale attività sezionale, in collaborazione con gli altri Accompagnatori, ho partecipato ed organizzato i corsi sezionali di Escursionismo. Mi piace la montagna in tutti i suoi aspetti e forme e la frequento in ogni stagione; oltre al normale escursionismo, mi diletto anche nell'alpinismo classico. Per comodità ovviamente frequento maggiormente le nostre dolomiti ma quando posso non disdegno qualche puntatina oltre confine o negli appennini

Maura Marangon

MAURA MARANGON

Ciao, sono Maura Marangon,da circa 15 anni vado in montagna con passione; questo mi ha portato a voler partecipare ad alcuni corsi messi a disposizione dai vari Club Alpini Italiani, limitrofi la mia zona di abitazione. Ho così svolto negli anni il corso roccia e il corso di alpinismo presso il CAI di Rovigo, il corso Sci discesa presso il CAI di Este, infine ho partecipato e portato a termine il corso di accompagnatrice escursionismo abilitato alle ferrate organizzata dalla commissione interregionale per l’escursionismo Veneto - Friuli Venezia Giulia. Sono da sempre appassionata di escursionismo e di alpinismo che mi portano a frequentare saltuariamente anche l’alta montagna. Con costanza durante la settimana mi alleno nei nostri Colli Euganei facendo Mtb scoprendo di volta in volta luoghi incantevoli a pochi passi da casa. In collaborazione con gli accompagnatori del CAI di Este (Sezione di appartenenza) ho partecipato ed organizzato corsi sezionali di escursionismo avanzato. La montagna per me e’ come “la ricerca della felicita”, la salita in montagna mi regala un senso di libertà con le fatiche che comporta e con la soddisfazione che ne consegue.

Vincenzo Paolo Bellotto

VINCENZO PAOLO BELLOTTO

Ciao, sono Vincenzo Paolo Bellotto, per tutti Paolo. Che cosa è per me l’andare in montagna? È libertà, è mettersi in gioco per capire i propri limiti, è vita. Dopo le scorribande giovanili sui Colli Euganei, a metà anni ’80 ho iniziato i primi timidi passi sulle Dolomiti, nel 1988 mi sono iscritto al CAI e rincorrendo i miei sogni nel 1994 e nel 1995 sono a frequentare, con il CAI di Rovigo, prima un corso di alpinismo e poi un corso di roccia, sentivo però che dovevo “…andare più in là…”; eccomi allora nel 1997 con il CAI di Padova ad un corso di ghiaccio nel massiccio del Monte Bianco, alla fine del quale ho capito quale era “…quella fiammella che brucia dentro…”. Grande passione per l’alta quota, sono Socio del Gruppo Club 4000 del CAI di Torino. Con i tanti amici di cordata ho condiviso negli anni le innumerevoli salite sulle cime di tutto l’arco alpino frequentato in ogni stagione. Nel 2009 con Maura e Lorenzo, dopo aver frequentato un corso specifico, sono stato nominato accompagnatore di escursionismo del Club Alpino Italiano, abilitato alle ferrate. Da qualche anno nei corsi di escursionismo organizzati dalla nostra Sezione, mi piace trasmettere (spero di esserne capace) l’entusiasmo e la passione nel salire i Monti.